AEGIS FOR EARTH

GROWING TOGETHER.

Fin dal principio abbiamo scelto di agire in base a dei valori professionali ed etici imprescindibili, alimentando e curando con dedizione ogni relazione personale. Questi legami nascono e crescono giorno dopo giorno, proprio come alberi e frutti popolano le rigogliose foreste del nostro meraviglioso pianeta. Rispettarlo e sostenerlo è quindi per noi altrettanto fondamentale, non solo per limitare l'impatto ambientale, che è un tema sempre più urgente, ma per uno scambio sempre più equo, una restituzione doverosa per un ecosistema che ci accoglie e custodisce costantemente, nel quale crescere insieme.

In collaborazione con TREEDOM® abbiamo creato la foresta Aegis, un progetto che combacia perfettamente con i nostri principi etici e di rispetto dell'ambiente. Tramite ONG e comunità locali viene selezionato l'albero giusto da piantare al posto giusto in modo da garantire una coltivazione sana e duratura con i migliori benefici per l'ecosistema in cui si sviluppa. Oltre a contrastare l'erosione del suolo, ad arricchire la biodiversità e a tutelare la fertilità dei terreni creando ecosistemi sostenibili, ogni albero, nel corso della propria vita, assorbe CO2 (diossido di carbonio) dall'atmosfera, fissandolo nelle proprie parti legnose. Questa attività permette di sottrarre dall'atmosfera ed i suoi effetti sono tanto maggiori, quanto più gli alberi sono messi in condizione di poter crescere e vivere a lungo. Tutto è affidato a comunità locali, in modo che ne traggano benefici diretti in termini di risorse alimentari ed opportunità economiche. Loro si prenderanno cura degli alberi nel tempo, e godranno dei loro frutti.

Discover the Aegis forest.

Verranno piantati 1500 alberi entro il 2025, la maggior parte dei quali crescerà in Italia, per concretizzare il nostro impegno nel valorizzare e proteggere il nostro meraviglioso territorio.